Debrief

Appunti, approfondimenti e idee sulla comunicazione strategica.

Sei atterrato nel blog di ADDV DMCS. Molto bene. Adesso mettiti comodo, qui si parla di strategia, creatività, advertising, e di tutto ciò che gravita attorno alla comunicazione e a un’agenzia come la nostra. Ma anche di serie TV, cinema, società e consumi, dello storytelling in tutte le sue forme possibili.
Preparati, avrai bisogno di curiosità, passione e un pizzico di ironia.
A scrivere siamo noi ma a parlare sono i progetti, le persone con le quali collaboriamo, le idee dei clienti, le novità che ogni giorno rincorriamo, la nostra passione. Sì, siamo sempre di corsa, e questo fa parte del nostro meraviglioso lavoro, ma ci prendiamo sempre il giusto tempo per approfondire le questioni importanti e rifletterci su.
Se sei qui è perché abbiamo qualcosa in comune, fermati con noi allora e, se ti va, facci sapere la tua.

#2 Perché al nome della tua attività, dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi deve pensarci il copywriter

La tua azienda, il sogno di una vita. Un nuovo prodotto? Praticamente un figlio.
Qualunque sia il tuo progetto, per esistere – non solo nella tua testa – ha bisogno di essere riconosciuto attraverso un nome. Assegnare un nome alle cose, infatti, è il primo passo per dare loro un senso, un’identità, passando così dall’ignoto e indefinito al noto, al riconosciuto.
» Continua a leggere

#2 Brand

Il termine brand esprime un concetto che trova nella lingua italiana una bellissima parola molto comune: la marca. Sicuramente penserai che non c’è niente di più scontato. Allora ti poniamo un quesito: la tua azienda, il tuo prodotto possono essere considerati un brand? Rispondi tra un attimo. Prima leggi questo articolo, potrà aiutarti a chiarirti le idee e a comprendere perché il tuo business, piccolo o grande che sia, per poter competere sul mercato, deve saper anche arrivare al cuore e alla testa delle persone. In altre parole, essere una marca.
» Continua a leggere

#1 L’account

L’account è la voce del cliente in agenzia e il volto dell’agenzia all’esterno. Coordina i diversi reparti, verifica che il progetto sia eseguito con successo, secondo i tempi e i costi stabiliti, tiene aggiornato il cliente, prepara preventivi e presenta proposte. E poi centinaia di email, riunioni, telefonate, trasferte, giornate infinite e nottate dense di pensieri.
» Continua a leggere

#1 Partiamo dal Debrief.

Debrief è una parola che ci piace, perché segna un momento di riflessione, analisi e concentrazione. Durante il Debrief ci si confronta, si approfondisce, ci si ferma per capire meglio e ripartire. Non è un caso, dunque, se abbiamo scelto questo nome per il nostro blog.
» Continua a leggere

Pin It on Pinterest

Rendi partecipi i tuoi amici

Condividi i contenuti di questa pagina