Open Campus.
Il primo coworking di Cagliari.

Nato nel 2013 come progetto interno a Tiscali, diventa realtà autonoma e decide di rinnovare il modo di raccontarsi. Vediamo come.

Open Campus

Rebranding e identità visiva.

Il primo passo dell’operazione di rebranding è stata la definizione, insieme al cliente, di un posizionamento rinnovato focalizzato su un concept principale: mettere al centro le persone. Lo studio della nuova identità visiva ha avuto lo scopo di creare un’immagine coerente con la mission e i suoi valori identitari.

Il nostro metodo per Open Campus.

Dopo un’analisi preliminare del contesto in Italia e all’estero, la progettazione è partita da un’esplorazione delle aree di significato legate all’innovazione e alla tecnologia, associate a dei mondi visivi. In altre parole, abbiamo analizzato il modo in cui questi significati sono associati a delle immagini nella mente delle persone.

I valori chiave del brand legati alle aree di significato dell’innovazione e della tecnologia:

5

Valore umano

5

Centralità delle persone e delle loro aspirazioni

5

Cultura del fare

5

Innovazione e tecnologia

5

Condivisione

5

Talento e creatività

5

Libertà e autonomia

Open Campus - Brand identity

Lavora. Cresci. Fai rete.

Il nuovo racconto di marca.

Open Campus come territorio dinamico che spazia dal digitale all’analogico, dove si respira l’innovazione ma non si scorda il passato. Condivisione che connette mondi diversi, idee, progetti. Un luogo dove si lavora, si cresce, si fa rete.

Il marchio.

Il posizionamento ha ispirato un marchio che sintetizza l’idea della comunicazione intesa come condivisione tra persone. Il segno grafico disegna un nuovo linguaggio digitale universale, come parte di un percorso fatto di innovazione e cambiamento. Un codice per capirsi, trasferire informazioni e competenze, lavorare insieme abbattendo i muri e le distanze.

Il sito web.

Sulla base della nuova identità visiva abbiamo realizzato il restyling del sito web, in modo che questo fosse coerente con l’anima di Open Campus e i suoi valori. Insieme alla progettazione grafica abbiamo studiato le linee guida per il design dei contenuti del sito, col fine di creare uno strumento usabile e capace di soddisfare le esigenze degli utenti.

Open Campus - website

Dalla strategia creativa al digital.

Branding

Marchio e immagine coordinata

l

Editing e content

Supporto copywriting e verbalizzazione del posizionamento

Digital

Progettazione grafica sito web

Pin It on Pinterest

Rendi partecipi i tuoi amici

Condividi i contenuti di questa pagina